Il prossimo allenatore del Fenerbahçe potrebbe essere italiano: ecco chi è l’obiettivo del club turco!
Il Fenerbahçe è ancora alla ricerca di un allenatore dopo l’esonero di José Mourinho. L’addio dell’allenatore portoghese, come spiegato dal presidente del club turco nelle scorse ore, è arrivato in seguito alle pessime prestazioni della squadra: “È una partenza amara, la nostra alchimia era perfetta. Sapevamo che il nostro allenatore avrebbe adottato una mentalità difensiva quando lo abbiamo preso ma, a fine stagione, abbiamo discusso della necessità di giocare in modo più dominante. La nostra genetica sta nel segnare 99 goal e collezionare 99 punti“. Proprio per questo motivo ora il club di Istanbul è alla ricerca di un nuovo allenatore: sulla lista dei desideri, come riportato da Gianluca Di Marzio, c’è il nome anche di un allenatore italiano! Si tratta di Domenico Tedesco, ex allenatore della nazionale belga e del Lipsia, su cui ci sono anche gli occhi del Nottingham Forrest, in rottura con Espirito Santo.
Corsa per Domenico #Tedesco: @Fenerbahce in pressing sull’allenatore italiano, che è nella lista anche del @NFFChttps://t.co/dVSVkJGsVM
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 8, 2025
Fenerbahçe, che colpo! Ufficiale l’arrivo di Ederson: le cifre
Mancava soltanto l’ufficialità, che è appena arrivata: Ederson è un nuovo calciatore del Fenerbahçe. Il portiere brasiliano arriva per 11 milioni di euro più 2 di bonus e ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Ricordiamo che è stato soprattutto grazie al suo trasferimento in Turchia se Donnarumma è volato in Inghilterra alla corte di Guardiola. Ecco il comunicato del club turco.