Ogni giorno che passa Luciano Spalletti sembra più lontano dalla panchina del Napoli. Dopo la cena della settimana scorsa, la vicenda s’è sviluppata più che altro su segnali, come l’assenza del tecnico dalla presentazione del ritiro estivo e la richiesta di De Laurentiis di non ricevere domande in merito, ma ieri il numero uno del club partenopeo ha quantomeno rinunciato ai silenzi. Nel contesto dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, De Laurentiis ha parlato di Spalletti.
Queste le sue parole: “E’ un fuoriclasse e i fuoriclasse devono trovare un field per esprimersi al meglio, da noi l’ha trovato e ha funzionato tutto. Speriamo che in futuro riesca a esprimere ancor di più la sua capacità di aggregare. Meglio se Napoli? Senza dubbio, ma nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Bisogna restare legati. Io sono legato ad Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez. L’importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto”.
Le parole del numero uno dei partenopei non fanno capire se ormai c’è stata la frattura con l’allenatore ma ci sono tanti indizi che fanno intendere che Spalletti potrebbe non essere più il tecnico del Napoli il prossimo anno.
Fonte foto: Il Messaggero