Lamine Yamal ha saltato l’allenamento odierno e non sarà presente con il Valencia. Hansi Flick ha scaricato la colpa sulla Federazione.
Lamine Yamal tiene con il fiato sospeso il Barcellona e i suoi tifosi. Secondo quanto riportato da Marca, il talento blaugrana non ha preso parte alla sessione di allenamento odierna a causa di alcuni problemi fisici e, pertanto, sarà assente dalla sfida di campionato contro il Valencia. A rischio, secondo Fabrizio Romano, anche la gara di Champions League contro il Newcastle.
🚨⚠️ Lamine Yamal will miss tomorrow’s game and can be also out vs Newcastle.
Hansi Flick: “Spain gave him painkillers and even when they were winning they made him play. This is not taking care of the players. I’m very sad about this”. pic.twitter.com/MsjsyDOA3J
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 13, 2025
Barcellona, aggiornamento sulle condizioni di Yamal: nessuna data di rientro
Il Barcellona tramite un comunicato ufficiale ha aggiornato i tifosi sulle condizioni di Lamine Yamal. Il calciatore salterà la sfida col Valencia ed è a rischio per quella con il Newcastle in Champions League. I Blaugrana affermano che il calciatore abbia un fastidio nella zona pubica e che, pertanto, la sua data di rientro dipenderà dal miglioramento delle sue condizioni. Nessuna data ufficiale, dunque, ma solo attesa.
INJURY NEWS 🚨
Lamine Yamal is experiencing discomfort in the pubic area and is currently unable to train or play.
His return to training will depend on how his condition evolves. pic.twitter.com/1mKmhZmBXa
— FC Barcelona (@FCBarcelona) September 13, 2025
Yamal, Flick durissimo con la Federazione: “Gli hanno dato antidolorifici, non si sono presi cura di lui”
A proposito di questo infortunio, Hansi Flick si è scagliato contro la Federazione spagnola colpevole, secondo lui, di non aver protetto il calciatore. L’allenatore tedesco dei blaugrana ha dichiarato: “La Spagna gli ha dato antidolorifici e anche quando vinceva lo ha fatto giocare. Questo non significa prendersi cura dei giocatori. Sono molto dispiaciuto per questo”.
Barcellona-Valencia si giocherà all’Estadi Johan Cruyff: il comunicato del Barça
“L’FC Barcelona annuncia che la partita corrispondente alla quarta giornata de LaLiga, prevista per domenica 14 settembre alle 21:00 contro il Valencia CF, non potrà ancora avere luogo allo Spotify Camp Nou.
Il Club sta lavorando intensamente per ottenere i permessi amministrativi necessari per l’apertura dello Spotify Camp Nou nelle prossime settimane. Per questo motivo, la partita si disputerà all’Estadi Johan Cruyff.
L’FC Barcelona desidera ringraziare i suoi membri e i suoi tifosi per la loro comprensione e il loro sostegno durante un processo così complesso ma entusiasmante come il ritorno al nuovo Spotify Camp Nou. Il Club fornirà presto ulteriori dettagli sull’organizzazione della partita e sulle procedure di biglietteria”.