Bissouma sarebbe potuto finire in Italia: era stato proposto al Milan!

Bissouma sarebbe potuto finire in Italia: era stato proposto al Milan!

Prima dell’acquisto di Rabiot, al Milan ci sarebbe potuto finire Bissouma del Tottenham: il retroscena.

Come ben sappiamo, il Milan ha chiuso negli ultimi giorni di mercato il colpo Adrien Rabiot dal Marsiglia per il centrocampo. Come svelato da Matteo Moretto, però, ai rossoneri era stato proposto un altro profilo in quella zona di campo: Yves Bissouma. Il centrocampista è tutt’ora un esubero del Tottenham e ha il contratto in scadenza nel 2026. Nel periodo compreso fra giugno e luglio il suo nome è arrivato dalle parti di Milanello, che però non lo hanno considerato una priorità.

Milan, Bissouma era stata un’idea concreta in estate: poi l’affondo e la chiusura per Rabiot

In estate il Milan prima di virare definitivamente sul profilo di Adrien Rabiot, aveva monitorato il nome di Yves Bissouma, non più propriamente al centro del progetto Tottenham. Il presente e futuro però si chiama Adrien Rabiot: ecco un’estratto dell’intervista al neo centrocampista rossonero.

Come è nata questa trattativa? “Si è fatta quasi a fine mercato. Già parlavo con il mister quando lui è arrivato al Milan, ma, come sapete, io ero al Marsiglia con un contratto, ero legato al club francese. Poi, quando è successo quello che è successo con il Marsiglia, subito Allegri mi ha chiamato di nuovo e abbiamo parlato del progetto rossonero, della squadra che vuole fare, dell’ambizione che ha di ritrovare la Champions, di fare un bel percorso in campionato. E, alla fine, è andato tutto velocemente”.

Hai sentito qualcuno dei tuoi connazionali ex Milan? “Maignan mi ha parlato bene del Milan, anche Theo mi ha detto che mi troverò bene qui, perché è un grande club, è una grande famiglia, la gente lavora bene. Allegri ci aveva già lavorato ed è molto legato al club. Non dico che mi hanno convinto, perché il Milan è un club prestigioso e la storia parla per sé, ma è importante avere feedback dei giocatori che sono passati o che sono ancora qui in squadra. Tutti mi hanno parlato molto bene del Milan: ero sicuro di fare la scelta giusta”.

Che tappa è per te il Milan? “Sto facendo una bella carriera: ho vinto tanto al Psg, ho giocato tanto alla Juventus, quindi voglio continuare ad avere questa fame di vincere, di fare gol e assist in campo, di aiutare i più giovani. Sono qua per aiutare il Milan a tornare a vincere e a fare grandi cose, perché l’anno scorso è stata una brutta stagione. Il Milan deve giocare ogni anno la Champions, deve lottare ogni anno per lo Scudetto e per vincere i trofei. Porto leadership, carattere: penso che sia la scelta giusta venire qua al Milan”.

Leggi anche