Come ben sappiamo, Ademola Lookman non è stato convocato per Atalanta-Lecce: la decisione è arrivata oggi in un incontro con la società.
Ademola Lookman non ci sarà in Atalanta-Lecce: ad annunciarlo è stato lo stesso Ivan Juric nella conferenza stampa pre-partita. Come riportato da Cronache di Spogliatoio, sembra che la decisione di non convocare il nigeriano sia maturata durante un incontro in mattinata a Zingonia. Presenti, oltre al calciatore e a Juric, anche tutti i vertici della dirigenza bergamasca: i Percassi(Antonio e Luca) e il ds Tony D’Amato. Durante questa riunione, il nigeriano ha confessato di non esser ancora pronto a livello mentale per tornare in campo e che quindi continuerà ad allenarsi a Zingonia, per il momento. Nel caso dovessero cambiare le carte in tavola, Lookman potrebbe tornare ad essere convocato per le prossime partite.
Come annunciato da Ivan Jurić in conferenza stampa, Ademola #Lookman non parteciperà alla gara contro il Lecce perché ancora non pronto. In mattinata c’è stato un incontro a Zingonia tra il giocatore e tutti i vertici dell’Atalanta (Antonio e Luca Percassi, Tony D’Amico, oltre… pic.twitter.com/YFwqZU3PoU
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) September 13, 2025
Atalanta, le parole di Juric su Lookman in conferenza stampa
Nella conferenza stampa di oggi, si è espresso così l’allenatore della Dea sull’attaccante nigeriano:
“Ademola per domani non sarà pronto. Una situazione veramente spiacevole e difficile. Ho sentite come allenatore che abbiamo bisogno di altre cose: spirito, umiltà, sentire bene la maglia. Serve fare meglio e prendersi anche delle responsabilità. Serve appartenenza. Io domani voglio vincere.”