Marcelo Bielsa, tecnico dell’Uruguay, ha assistito a un’importantissima partita del campionato uruguaiano. Nel match tra Liverpool e Peñarol, gli spalti erano pieni e ha dovuto assistere al match su un muretto.
Marcelo Bielsa è famosissimo per i propri metodi, per la propria umiltà e per le proprie competenze. Ieri, il tecnico dell’Uruguay, ha assistito a un match seduto su un muretto. Gli spalti erano pieni e lui, interessato solo ed esclusivamente alla partita, ha seguito per tutto il tempo seduto su un muretto. In un calcio comandato sempre più dal business e da una semplicità che viene sempre più a mancare, “el Loco” ha mostrato una dedizione e un’umiltà che oggi è merce più unica che rara.
Marcelo Bielsa que es el Técnico de @Uruguay fua a ver un partido del Torneo @LigaAUF entre @LiverpoolFC1915 y @OficialCAP la tribuna estaba llena y le tocó ver el partido sentado en un muro, con humildad, como una persona más que va a una cancha. pic.twitter.com/WzDZL3APLg
— Javier Minniti (@JavierMinniti) September 13, 2025
Uruguay, chi è Leonardo Fernández? Il giocatore più interessante osservato da Bielsa, nel match tra Peñarol e Liverpool
Nel Peñarol è da segnalare il profilo di Leonardo Fernández, che ha 26 anni ma nelle ultime stagioni ha mostrato numeri che potrebbero interessare a vari club europei. In 33 presenze, quest’anno, conta 10 reti e 11 assist. La scorsa stagione, invece, in 49 presenze ha realizzato 19 reti e 18 assist. Parliamo di un trequartista, dunque sono numeri decisamente sorprendenti. Registra un totale di 3.54 tiri tentati a partita, 0.49 assist previsti a partita, 8.45 passaggi progressivi a partita e 7.07 azioni che portano a un tiro a partita. Sono numeri altissimi per chiunque, in particolare per un trequartista che si trova fuori dai campionati europei. Non a caso, il Benfica aveva mostrato interesse nei confronti del giocatore. Inoltre, vale 7.5 milioni secondo transfermarkt, che lo rende il giocatore più prezioso del campionato. Contro il Liverpool ha anche fornito un assist. È un giocatore che merita grande osservazione e, chissà che non abbia già sorpreso il tecnico Bielsa.
Fonte foto: account X Javier Minniti