Un avvio di stagione complicato per il Pisa, culminato con la sconfitta di oggi contro l’Udinese: ecco le parole di Gilardino nel post-gara.
Come giudica la partita?
“Potevamo subito andare avanti con Meister. L’Udinese però ci ha messo in difficoltà ed è andata in gol. Noi abbiamo avuto 6-7 situazioni per poter pareggiare ma ci è mancato qualcosa. Senali importanti dal secondo tempo. Nella ripresa ho liberato Tramoni da vincoli tattici. Dobbiamo crescere e lavorare. Udinese buona squadra”.
Adesso il calendario si fa duro?
“Dobbiamo trovare la forma fisica migliore. Io però ho grande fiducia. Stengs e ad altri ragazzi serve minutaggio e un livello di allenamento alto durante la settimana”.
Cosa è successo in occasione del gol ?
“Non avevamo le distanze giuste e loro sono stati bravi”.
Un giudizio sulla prestazione di Meister?
“Ha bisogno di fare gol. lavora moltissimo, anche lui è in un processo di maturazione. Quando si pensa bisona capire che può anche sbagliare. Un gol lo libererebbe di tanti pesi”.
Pisa, le parole di Akinsanmiro
Che vetrina è questa per lei?
“Ho una grande opportunità di migliorare e crescere di partita in partita. Ho già esordito contro l’Inter ma questa è una grande chance”.
Ritiene il risultato giusto?
“No, meritavamo di più. Abbiamo creato molto. Poteva essere già stretto anche il pareggio, potevamo addirittura vincerla. Il successo dell’Udinese non è meritato, a mio modo di vedere”.
Su cosa deve migliorare il Pisa?
“Dobbiamo essere più concreti sotto porta. La squadra comunque è in crescita”.