È arrivato l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Alexander-Arnold in seguito all’infortunio rimediato contro il Marsiglia…
Brutte notizie per il Real Madrid e per Xabi Alonso. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Trent Alexander-Arnold, uscito al terzo minuto dalla sfida di Champions League contro il Marsiglia, hanno confermato la lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero, secondo quanto riportato da AranchaMobile, si aggirano intorno alle 6/8 settimane. Dunque l’inglese dovrebbe saltare le partite contro Espanyol, Levante, Atlético Madrid, Kairat, Villarreal, Getafe, Juventus, Barcellona e Valencia. Testa in dubbio, invece, per la sfida contro il “suo” Liverpool.
Arrivato in estate a parametro zero dal Liverpool, il terzino inglese era uno dei grandi colpi del mercato dei blancos. Il suo avvio di stagione aveva convinto per personalità e qualità nelle due fasi. Lo stop rappresenta quindi un duro colpo per il Real, chiamato a rivedere le proprie rotazioni sulla fascia destra – soprattutto considerando il rosso rimediato da Carvajal in Champions -. Il club attende ulteriori valutazioni mediche prima di stabilire un programma preciso.
Parte médico de Trent.
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) September 17, 2025
Arnold si ferma: il comunicato del Real Madrid
“A seguito degli esami effettuati oggi dal nostro giocatore Trent Alexander-Arnold dai servizi medici del Real Madrid, gli è stata diagnosticata una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. In attesa di ulteriori sviluppi”.