Kevin De Bruyne torna già a Manchester! Dopo appena 4 mesi dall’addio, l’Etihad Stadium è pronto a riaccogliere King Kev, che con la maglia del City ha fatto la storia.
La storia di Kevin De Bruyne al Manchester City inizia nel 2015. I citizens, reduci da un secondo posto deludente in campionato sotto la guida di Manuel Pellegrini, investono fior di milioni sul mercato per rinforzare ulteriormente una rosa già competitiva. Arriva Otamendi dal Valencia, acquistato per quasi 45 milioni di euro. Arriva un giovanissimo Raheem Sterling dal Liverpool, pagato più di 60 milioni di euro. Ed infine arriva KDB dal Wolfsburg, per cui il City investe 76 milioni di euro, rendendolo all’epoca l’acquisto più oneroso della storia del club. A posteriori si può affermare senza troppi dubbi che l’investimento è stato ripagato fino all’ultimo centesimo e probabilmente pure oltre: in 422 presenze con il club di Manchester, KDB ha contribuito a 108 gol, 177 assist ma soprattutto a 18 trofei, tra cui la tanto ambita Champions League.
La stessa Champions League che questa sera li farà rincontrare, ma da rivali. Sì perché il City, dopo 10 anni di matrimonio, ha deciso al termine della scorsa stagione di mettere il belga alla porta, considerandolo ormai troppo il là con l’età. Ed ecco dunque il Napoli, che non si è fatto scappare l’occasione e se lo è aggiudicato, offrendogli l’opportunità di poter rimanere nell’Europa che conta. La nuova stagione è iniziata per lui nel migliore dei modi: tra Napoli e nazionale sono ben 6 i G/A collezionati in 5 presenze.
Che il nostro viaggio in Europa abbia inizio ✈️
💙 #ProudToBeNapoli pic.twitter.com/N5WQPwzafY
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 28, 2025
La strada intitolata a lui, il mosaico e presto la statua: KDB a Napoli è un vero Re!
Sarà un ritorno trionfale per Kevin De Bruyne a Manchester, in quella che è diventata la sua casa e che gli ha permesso di consacrarsi a livello calcistico, diventando una vera e proprio star di questo sport a livello mondiale.
🚨De Bruyne at the Etihad Stadium 🥹🩵 pic.twitter.com/kVgOyuPOjv
— KDB WORLD (@KDBworld17) September 17, 2025
Il belga è stato uno degli uomini chiavi in questi anni di ascesa a livello internazionale del Manchester City. Proprio per questo motivo, il club inglese ha voluto omaggiare il fantasista in tre modalità diverse. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, all’interno del centro sportivo dei cityzens c’è una strada che porta il suo nome: è la De Bruyne Crescent, nella quale è esposto anche il mosaico che il club ha voluto dedicargli. All’esterno dello stadio verrà esposta anche una statua dedicata a Kevin, come annunciato dal club dopo il suo addio.