Adesso è ufficiale: Jose Mourinho è il nuovo allenatore del Benfica. Ecco tutti i dettagli dell’operazione.
Cacciato dal Fenerbahce, Jose Mourinho non ha perso tempo e ha trovato subito una nuova squadra: è infatti ufficiale il suo passaggio al Benfica. Per l’ex allenatore della Roma si tratta di un ritorno, visto che aveva già allenato il club 25 anni fa. Il portoghese ha firmato un contratto fino al 2027 e si prepara ad ereditare la panchina lasciata da Bruno Lage. Lo Special One si prepara quindi ad una nuova avventura in Europa, questa volta a casa sua in Portogallo. Ecco il comunicato dei lusitani.
🦅 Bem-vindo, José Mourinho!
— SL Benfica (@SLBenfica) September 18, 2025
Mourinho al Benfica, è ufficiale! Il comunicato
“José Mourinho è il nuovo allenatore della squadra di calcio professionistica dello Sport Lisboa e Benfica.
In una comunicazione inviata alla Commissione del Mercato dei Valori Mobiliari (CMVM), “la Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD informa di aver raggiunto un accordo con l’allenatore José Mário dos Santos Mourinho Félix per la stipula di un contratto di lavoro sportivo che avrà validità fino alla fine della stagione sportiva 2026/27”.
“Si informa inoltre che, 10 giorni dopo l’ultima partita ufficiale della stagione sportiva 2025/26, alle stesse condizioni, sia la Benfica SAD che l’allenatore potranno decidere di non rinnovare il contratto per la stagione sportiva 2026/27”, si legge ancora nel comunicato.”