Serie A, Milan-Sampdoria 5-1: tripletta per Giroud

Torna a vincere il Milan stendendo per 5-1 una Samp già retrocessa. I rossoneri adesso di portano a quota 65pt, mettendo pressione alla Lazio impegnata alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Sblocca la gara Rafa Leao che, servito in profondità da Brahim, apre il piattone e porta in vantaggio i rossoneri al 9′. La Samp gira palla e da una discesa di Zanoli trova il gol del pareggio: il terzino di proprietà del Napoli passa in mezzo a Theo e Brahim, arriva sul fondo e la appoggia facile facile per Quagliarella per il momentaneo 1-1. Il Milan reagisce immediatamente allo schiaffo blucerchiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove Leao tocca corto per Brahim che, con un tocco morbido, trova una palla perfetta sulla testa di Giroud per il nuovo vantaggio rossonero. Il francese ha fame di gol e, dopo 3min, si incarica del penalty guadagnato da Leao, spiazza Ravaglia e fa doppietta.

Nel secondo tempo intono all’ora di gioco un’incredibile azione corale del Milan porta Tonali a servire Brahim a porta vuota, 4-1 Milan. Il diavolo cala anche la manita con la tripletta di Olivier Giroud, la prima italiana, grazie ad una pennellata morbida di Leao che trova l’ex Arsenal in area per il definitivo 5-1.

Fonte foto: AC Milan

Leggi anche