Barcellona, vicino il rinnovo per De Jong! I dettagli

Il contratto di Frenkie De Jong scadrà nel 2026, ma il Barcellona e l’ex Ajax sono molto vicini a raggiungere un accordo. Contratto sino al 2029 e, al giocatore, la proposta piace. Scopriamo insieme i dettagli…

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la storia tra De Jong e Barcellona è destinata a continuare. La proposta dei blaugrana è di un contratto sino al 2029 e, tale condizione, al giocatte sta bene. In una recente intervista, Joan Laporta ha dichiarato che spera di ricevere buone notizie in tempi brevi. Pare essere solo una questione di tempo dunque. Non sono state ancora rese note le cifre, ma presto arriverà il rinnovo.

Barcellona, i numeri di De Jong

Arrivato in Spagna per oltre 84 milioni di euro, il centrocampista ex Ajax ha collezionato 263 presenze, 19 gol e 23 assist. Parliamo di un giocatore rivelatosi fondamentale nei meccanismi del Barcellona. Un giocatore elegante, preciso, che ha permesso di alzare la qualità tecnica del centrocampo sino dal 2019. Una pedina fondamentale con Flick, Xavi, Koeman, Setién (anche se è durato poco) e Valverde. Il più che vicino rinnovo potrà permettere di continuare il cammino tra De Jong e blaugrana, con la destinazione comune di vincere ancora titoli insieme. 

Leggi anche