Parma, Cuesta pre Spezia: “ Il nostro focus è sempre fare il massimo. In campo i più pronti”

Cuesta

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha parlato ai microfoni ufficiali del club per presentare il match di Coppa Italia contro lo Spezia.

Dopo il pareggio contro la Cremonese, il Parma è alla ricerca di conferme e spera di superare il turno di Coppa Italia. L’avversario sarà lo Spezia, alla ricerca di vittorie per sbloccarsi mentalmente. Il tecnico dei ducali ha parlato del match ai microfoni ufficiali del club.

L’intervista di Cuesta

“La partita di domani è il nostro focus assoluto. Abbiamo tanta voglia di iniziare una dinamica positiva al Tardini davanti ai nostri tifosi e domani è una partita importante. Vogliamo andare avanti in coppa e vogliamo fare una grande prestazione. Domani proveremo a mettere in campo i calciatori che sentiamo siano i più pronti per fare la miglior prestazione possibile. Tutti i calciatori saranno pronti per aggiungere valore, sia per giocare 60 minuti, 90 minuti o un minuto. Il nostro focus è sempre fare il massimo in qualsiasi ruolo, sia per chi inizia la partita o per chi la finisce. I nostri calciatori sono pronti per creare valore per la squadra.

Mi aspetto uno Spezia aggressivo nella pressione alta, mi aspetto che sia compatto in fase difensiva, soprattutto quando difendono nella loro metà campo. Una squadra con esperienza, tanta struttura fisica e che ha la capacità di giocare diretto e corto. Sanno attaccare l’area, sia come piazzati che nel gioco dinamico. Ha un allenatore di grande valore con un passato che parla per lui e ha ottenuto degli ottimi risultati. Sarà una partita molto difficile, la affrontiamo con tanto rispetto per loro ma con tanta voglia di fare la nostra partita e di creare il gioco che vogliamo per ottenere il risultato che vogliamo”.

Mi aspetto un consolidamento di quello che abbiamo fatto fino ad adesso e mi aspetto di vedere quello di cui abbiamo parlato prima. Una squadra che ha la capacità di difendere molto bene sia in blocco basso che alto, che sa costruire in blocco basso quando è sotto pressione e che ha la capacità di attaccare blocchi bassi per fare gol, avendo sempre lo stesso obiettivo, facendo il massimo in qualsiasi scenario di partita e trovando soluzioni per il contesto che troveremo di fronte”.

Leggi anche