Questa sera è andato in scena il terzo turno della Carabao Cup. In campo Liverpool e Chelsea, che hanno sfidato rispettivamente Southampton e Lincoln City. Vediamo insieme la cronaca dei due match.
Liverpool e Chelsea, dopo gli impegni in Premier League, proseguono il loro cammino anche nelle altre competizioni. Prima l’esordio in Champions e ora testa alla Carabao Cup. Di fronte avranno due avversari che sulla carta potrebbero sembrare più deboli, ma in queste competizioni tutto è possibile. In evidenza vediamo la titolarità con la maglia dei Reds da parte di Leoni e Chiesa. Per l’ex Juventus si tratta della quinta presenza stagionale, ma prima da titolare. L’ex Parma, invece, è all’esordio assoluto con il suo nuovo club. Di seguito, la cronaca dei match.
Carabao Cup, la cronaca dei match di Liverpool e Chelsea
Finisce così anche la sfida tra Liverpool e Southampton, macchiata dal grave infortunio di Giovanni Leoni. Trionfo per i Reds che riescono ad evitare i calci di rigore. Chelsea che, dopo l’uno-due di inizio secondo tempo ha difeso il risultato, riuscendo a passare il turno nonostante lo svantaggio iniziale.
We’re through to the next round of the Carabao Cup ✊ pic.twitter.com/zhvAefY7HA
— Liverpool FC (@LFC) September 23, 2025
Terminata la sfida del Chelsea, il Liverpool è riuscito ad ottenere il gol del vantaggio grazie ad Ekitike. Il francese segna ma si fa espellere per essersi tolto la maglietta per esultare. Al minuto 85 è 2-1.
85′ – BACK IN THE LEAD!!!
Another assist for Chiesa, who sets up Ekitike for our second!
[2-1] https://t.co/jEvPEyy889— Liverpool FC (@LFC) September 23, 2025
Esordio amarissimo per Leoni: il difensore ex Parma esce in barella. Infortuni potenzialmente grave per il nuovo giovane acquisto dei Reds. La sua ottima prestazione è stata macchiata da un evento decisamente spiacevole.
Liverpool, infortunio per Leoni: fuori in barella nella gara d’esordio con i Reds https://t.co/EJ77SFH0Wj
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 23, 2025
Arriva il pareggio inaspettato del Southampton che rischia di rovinare la festa al Liverpool. Infatti, al minuto 76 Shea Charles ha firmato il pareggio per i suoi e porta la partita verso i calci di rigore.
76: Liverpool fail to clear their lines from a corner and Shea Charles pounces inside the six-yard box!
GET IN! 👊 [1-1] https://t.co/pwcdph56Sb
— Southampton FC (@SouthamptonFC) September 23, 2025
Uno-due micidiale dei Blues, che in poco più di due minuti ribaltano lo svantaggio. Stavolta, la firma è di Facundo Buonanotte che al minuto 50 porta avanti i suoi.
FACUNDO!!!! 😍
🔴 1-2 🔵 [49] #CFC | #CarabaoCup pic.twitter.com/tAmTbdknFc
— Chelsea FC (@ChelseaFC) September 23, 2025
Il Chelsea rimette la partita sui binari giusti, pareggiando il vantaggio del Lincoln. A firmare il gol dei Blues è Tyrique George, al minuto 48. L’attaccante accostato alla Roma durante quest’estate realizza il suo primo gol stagionale.
TYRIQUE WHAT A GOAL!! 🤩
🔴 1-1 🔵 [47] #CFC | #CarabaoCup pic.twitter.com/SGvv9D0uWm
— Chelsea FC (@ChelseaFC) September 23, 2025
Arriva il primo gol con la maglia del Liverpool da parte di uno dei nuovi acquisti fatti quest’estate: si tratta di Alexsander Isak. L’attaccante svedese realizza il suo primo gol con i Reds al minuto 43, su assist di Federico Chiesa.
43′ – ALEX’S FIRST GOAL FOR THE REDS! 🤩
Chiesa finds Isak in the area, who cooly finishes to fire us ahead 🙌
[1-0] https://t.co/efgHQIYqdl— Liverpool FC (@LFC) September 23, 2025
Vantaggio clamoroso quanto inaspettato del Lincoln City! Al minuto 41, la squadra di terza divisione inglese insacca il gol dell’1-0. A colpire i Blues, è stato Robert Street, su assist di Varfolomieiev.
😍 STREETYYYYYY!!!
⌚️ 42’ | 🔴 1-0 🔵 pic.twitter.com/Zkd5m6SfD9
— Lincoln City FC 🇺🇦 (@LincolnCity_FC) September 23, 2025
L’inizio di entrambe le partite vede i due club militanti in Premier League subire l’ondata di adrenalina e la voglia di conquistare il risultato da parte dei rispettivi avversari. Sono, infatti, 8 i tiri totali del Lincoln City contro l’unico tiro dei Blues (minuto 38), nonostante il possesso nettamente a favore dei secondi. Anche il Liverpool ha realizzato un solo tiro, contro i 5 del Southampton (minuto 23), con una notevole parità nei dati sul possesso.