Le strade dell’Arsenal e di Saliba non si separeranno la prossima estate: il difensore francese firmerà il rinnovo, trovato l’accordo.
Niente Real Madrid, il futuro di William Saliba sarà ancora in Premier League e più precisamente nella parte rossa di Londra. Secondo quanto riportato dal giornalista David Ornstein, l’Arsenal blinderà al più presto il suo leader difensivo. Il francese ha infatti trovato l’intesa con il club londinese per il rinnovo di contratto: non è ancora nota la nuova scadenza, ma la firma del 24enne francese è attesa nei prossimi giorni.

I Gunners avevano avviato i colloqui già lo scorso maggio, con l’obiettivo di prolungare l’accordo attuale, in scadenza nel giugno 2027. Lo stesso Saliba, lo scorso luglio, aveva lasciato intendere la sua disponibilità a restare in Inghilterra: “Spero di sì, i colloqui con il club e il mio agente vanno bene. Non c’è ancora nulla di definitivo, ma vedremo”. Il desiderio dei tifosi Gunners e di Arteta si è realizzato: Saliba dice no al Real Madrid e resterà all’Arsenal.