Verona, Giovane poteva andare alla Fiorentina! Palladino rivela: “Lo volevo, ma la società ha fatto altre scelte”

Giovane Hellas Verona

L’Hellas Verona è sicuramente tra le squadre che hanno più entusiasmato lato calciomercato. Testimonianza sono le parole di Palladino, che aveva messo nel mirino uno dei nuovi pupilli dei gialloblù: Giovane. 

A livello di classifica l’Hellas Verona non si è ancora tolta grandissime soddisfazioni, ma l’impressione è che le vittorie possano piano piano arrivare. Gli scaligeri hanno iniziato il loro campionato con tre pareggi (Udinese, Cremonese e Juventus) ed una brutta sconfitta, quella per 4-0 contro la Lazio. Nonostante ciò, però, i gialloblù hanno sempre impressionato per il grande ritmo dimostrato nei tre match in cui hanno raccolto punti. Le buone prestazioni della squadra di Zanetti sono dovute sicuramente dovute anche all’ottimo calciomercato diretto dal solito Sogliano. Tanti i nomi interessanti approdati in Veneto: dal più celebre Gift Orban, passando per gli esperti Al-Musrati e Unai Núñez, fino ad arrivare alla sorpresa Giovane, che ha impressionato anche Raffaele Palladino.

 Giovane, da sconosciuto a gioiello del club: che impatto con il Verona per il classe ’03!

Per ora è ancora a quota 0 gol, ma Giovane ha già impressionato i tifosi ma soprattutto gli addetti ai lavori. Tra quest’ultimi spicca Raffaele Palladino, che durante un intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha dichiarato: “Giovane del Verona mi ha impressionato più di tutti. Lo volevo alla Fiorentina a gennaio, ma il club ha fatto altre scelte”. Il brasiliano, arrivato in estate dal Corinthias a titolo gratuito, è partito titolare in tutti e 4 i match di Serie A, risultando quasi sempre come uno dei migliori in campo. All’esordio in Serie A con la maglia del club ha fornito subito un assist a Serdar, vincendo anche il premio di MVP al termine della partita. Ora arriva il difficile: ripetersi con continuità, ma i margini per continuare a stupire ci sono assolutamente.

Leggi anche