Real Madrid, addio al Santiago Bernabeu! Ecco come si chiamerà lo stadio dei Blancos

Bernabeu

Il Real Madrid ha cambiato il nome del proprio stadio: dalla prossima partita lo storico Santiago Bernabeu avrà una nuova intitolazine. Ecco la scelta dei Blancos.

Nuova scelta del Real Madrid, che, dopo la ristrutturazione del proprio stadio, ha optato per un cambiamento nel nome del proprio impianto sportivo. Difatti, lo storico Santiago Bernabeu, per andare incontro a motivi di marketing, diventerà solamente Bernabeu, per rendere il brand ancora più riconoscibile in tutto il mondo. Questa scelta facilita infatti la memorizzazione del nome, composto da una sola, semplice parola. Il cambiamento, apparentemente minimo, nasconde la vera natura della mossa: gli sponsor e le pubblicità entreranno ancora di più nello stadio del Real Madrid.

Real Madrid, ecco il Bernabeu: tifosi in rivolta contro Florentino Perez

La scelta del Real Madrid, di cambiare in Bernabeu il nome del proprio stadio, non ha decisamente soddisfatto i tifosi Blancos, che vedono in questa mossa un ulteriore distaccamento dalla tradizione del club. A finire nel mirino dei sostenitori è ancora una volta Florentino Perez, accusato di aver “tradito” le origini della compagine spagnola. La nuova intitolazione è già stata approvata, e il club ha già provveduto a rimuovere la scritta “Santiago” dalla facciata dell’impianto. Un cambiamento apparente sottile, ma che per i tifosi del Real Madrid vale tantissimo

Leggi anche