Il PSG batte l’Auxerre per 2-0: out per infortunio Vitinha e Kvara. Omaggio del Parco dei Principi per Dembélé e Luis Enrique

Omaggio straordinario di tutto il Parco dei Principi per il Pallone d’Oro Dembélé, Luis Enrique e per tutto il PSG: le immagini prima del match contro l’Auxerre.

È stata una settimana di grandissimi festeggiamenti in casa PSG. Lunedì al di là della contemporanea sconfitta per 1-0 contro il Marsiglia di Roberto De Zerbi, il PSG ha brillato nella serata del Pallone d’Oro. Tanti, tantissimi premi per i parigini: partendo da Ousmane Dembélé, vincitore dell’ambitissimo Pallone d’Oro. Non solo: a trionfare è stato anche Luis Enrique, che ha vinto il premio come miglior allenatore, oltre al PSG che ha vinto premio come miglior squadra. Poco prima del fischio d’inizia del match di Ligue 1 contro l’Auxerre, il Parco dei Principi ha accolto i loro beniamini con una splendida coreografia che ha coinvolto l’intero stadio: i colori dominanti ovviamente il rosso e il blu, e due enormi gigantografie  che raffiguravano Dembélé e Luis Enrique, protagonisti lunedì nella notte di Parigi.

Il PSG stende l’Auxerre al Parco dei Principi: decisive le reti di Zabarnyi e Beraldo

Il PSG si mette alle spalle la sconfitta di lunedì scorso contro il Marsiglia battendo l’Auxerre. Ad aprire le marcature è stato Illia Zabarnyi: sinistro vincente del difensore ucraino, bravo ad approfittare di un pallone delizioso di Vitinha. Lo stesso Vitinha, tre minuti dopo l’assist, è uscito per infortunio: al suo posto Hakimi. All’intervallo inoltre, i parigini hanno dovuto sostituire anche Kvaratskhelia: cambio forzato per un problema alla coscia che andrà valutato.

Ad inizio ripresa il PSG chiude la pratica con il gol del raddoppio grazie ad un altro difensore, Beraldo: colpo di testa perfetto del brasiliano sull’ottimo cross di Mayulu.

Prima candidatura, prima vittoria per il giocatore del PSG: l’exploit di Dembélé

Per Dembélé si tratta della prima candidatura e, al tempo stesso, della prima vittoria del prestigioso riconoscimento. Un exploit storico che lo proietta nella leggenda: è il sesto francese a conquistare il Pallone d’Oro, un successo che permette alla Francia di superare Italia e Germania per numero di vincitori nella classifica all-time. Da eterna promessa a campione consacrato: Dembélé si è preso tutto, e ora può sedersi allo stesso tavolo di Kopa, Platini, Zidane, Papin e Benzema.

Fonte foto: X

Leggi anche