Como, retroscena Jesús Rodriguez: il Chelsea lo voleva in estate!

Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di Mediaset nel post partita di Como 3-0 Sassuolo. Il commento sui giovani italiani.

Il Como ha acquistato per 23 milioni di euro, più 6 milioni di bonus e futura percentuale della rivendita a favore del Betis, Jesús Rodriguez. Il Chelsea anche era interessato. Scopriamo insieme i dettagli…

Jesús Rodriguez si sta rivelando di partita in partita un elemento sempre più fondamentale nello scacchiere di Fàbregas, ma quest’estate le cose sarebbero potute andare diversamente. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale youtube di Fabrizio Romano, il giocatore spagnolo aveva gli occhi di un club tedesco e del Chelsea. Quest’ultimo aveva anche avuto contatti con l’entourage del giocatore, ma alla fine la decisione è stata quella di trasferirsi dai lariani.

Jesús Rodríguez, il profilo del giocatore

Il Como è la squadra perfetta per far esprimere il talento di Jesús Rodriguez. Un campionato dove i giocatori tecnici vengono messi in risalto, sotto la gestione di una leggenda del calcio spagnolo, con grandissima esperienza internazionale e non. Alto 185cm, dunque un giocatore tecnico, agile e rapido, ma al contempo dotato di ottime qualità fisiche. Non è particolarmente incisivo sottoporta, o almeno non ancora (anche se le 2 reti e i 2 assist realizzati in 7 partite sono dati importanti, in crescita).

A 19 anni vanta un valore di mercato di 30 milioni di euro. Da considerare è anche l’alto impatto difensivo mostrato al Real Betis, la rapidità e il dribbling. Appena maturerà fisicamente e in alcune scelte di gioco, potrà presto diventare un giocatore dall’impatto devastante. Verso gennaio o all’inizio della prossima stagione, potremmo iniziare a vedere il meglio di Jesús Rodriguez. In patria è ben considerato, come un gioiellino da tenere d’occhio.

Leggi anche