Ennesima tragedia nel mondo del calcio. Raul Ramirez, portiere diciannovenne del Colindres, è morto in seguito a un doppio arresto cardiaco.
Durante un match di quinta divisione spagnola tra Revilla e Colindres, un evento a dir poco tragico ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Il portiere della squadra ospite è stato colpito duramente durante uno scontro di gioco da un forte trauma cranico. Questo lo ha portato a due arresti cardiaci: uno direttamente sul campo e un altro nell’ambulanza che lo stava conducendo in ospedale, come riportato da Marca. La partita è stata poi sospesa, in attesa di aggiornamenti. Il calciatore aveva lottato fino a poco fa per la vita, nell’ospedale Valdès. Ricoverato in terapia intensiva, Raul Ramirez non ce l’ha più fatta, spegnendosi a soli 19 anni.
🖤 Tragedia en el fútbol cántabro: muere Raúl Ramírez, portero del Colindres de 19 años, tras sufrir un golpe en el partido contra el Revilla. DEP, nuestras condolencias a familiares, compañeros y amigos https://t.co/nsxggor9nW
— MARCA (@marca) September 29, 2025
Raul Ramirez, il messaggio della società prima del decesso
Dopo il tragico scontro di gioco e successiva deportazione in ospedale, sono arrivate le parole del club Colindres, che ha espresso tutto il suo dispiacere per la lotta che Ramirez era stato chiamato ad affrontare. Questo il comunicato:
“L’intera Federazione Calcistica Cantabrica tiene il fiato sospeso e prega per il rapido recupero del giovane portiere del Colindres. A 19 anni, sta lottando come un leone a Valdesilla, e da qui gli inviamo un grande abbraccio e tutto l’affetto del mondo per aiutarlo a superare l’immenso ostacolo che si è presentato ieri.”