L’attaccante della Fiorentina Roberto Piccoli ha parlato in conferenza stampa con Stefano Pioli per presentare il match di Conference League contro il Sigma Olomouc.
Ancora a secco da quando è arrivato dal Cagliari questa estate, Roberto Piccoli è alla ricerca di riscatto. L’attaccante scuola Atalanta potrebbe farlo già nel match di domani contro il Sigma Olomouc in Conference League. Il ragazzo ha parlarlo con Pioli in conferenza stampa.
Fiorentina, le parole in conferenza di Piccoli
Qual è il clima c’è?
“Dobbiamo cercare di lavorare come stiamo facendo e dare qualcosa di più, rimanendo dell’idea che il lavoro paga sempre”.
Quali sono le sue sensazioni?
“È una grande emozione giocare questa prima partita. Ci sarà la mia famiglia, vogliamo la vittoria“.
Quanto le pesa quella cifra?
“Posso portare dinamismo e presenza in area. La cifra è un onore ma non mi pesa, la società mi ha pagato con un giusto standard rispetto a ciò che c’è adesso”.
Cosa manca nel portare in partita il vostro allenamento?
“Dobbiamo essere più cinici in avanti e cercare di portare a casa il risultato“.
Tanti attaccanti si stanno sbloccando, quanto vuoi iscriverti?
“Sicuramente, io faccio l’attaccante e mi pagano per fare gol. Io e in generale tutti dovremo essere più cattivi”.
Secondo lei voi giocatori dovreste prendervi più responsabilità?
“Siamo consapevoli e abbiamo parlato molto in spogliatoio per capire che dobbiamo dare più, soprattutto a livello di carattere”.
Come sta andando il rapporto coi tifosi?
“Firenze è una piazza passionale che ti dà tanto, contro il Como, all’ultima in casa, ci hanno spinto fino all’ultimo, poi alla fine ci hanno fischiato ed è giusto. Sta a noi riconquistarli“.