Terminato da poco il mercato, si lavora già per la prossima estate sopratutto per quanto riguarda il mercato dei possibili parametri zero: la situazione Juventus-Bernardo Silva.
Secondo quanto ripotato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, la possibilità che Bernardo Silva lasci il Manchester City a parametro zero a fine stagione è molto concreta. Possibilità concreta che lasci la Premier, ma il futuro del portoghese è ancora tutto da scrivere. Secondo sempre lo stesso Fabrizio Romano, attualmente non risultano esserci delle trattative concrete tra il centrocampista portoghese e la Juventus, poiché è ancora troppo presto per fare questo tipo di valutazioni.
‼️🗣️| @FabrizioRomano on YT:
“Bernardo Silva leaving Manchester City as a free agent at the end of the season, is a very concrete possibility. I am not aware that any real negotiations between the Portuguese midfielder and #Juventus has taken place, it is still too early to… pic.twitter.com/4kB04MtkuT
— JuveFC (@juvefcdotcom) October 1, 2025
Bernardo Silva lascia in estate a zero? I numeri del portoghese con il Manchester City
La possibilità che Bernardo Silva lasci il Manchester City a parametro zero la prossima estate è molto concreta. In questi anni a Manchester ha vinto praticamente tutto e visto ancora la straordinaria condizione fisica e una carta d’identità decisamente ottimale, qualora dovesse lasciare il City, sarà il desiderio di moltissime big europee ma non solo.
Il fantasista classe ‘94 per il momento in questa stagione, ha totalizzato 1 gol e 2 assist in 10 presenze tra Premier League, Champions League e Mondiale per Club. Arrivato in Inghilterra nell’estate del 2017 dal Monaco per una cifra intorno ai 50 milioni di euro, Bernardo Silva ha vinto davvero tutto: con i Citizens ha collezionato la bellezza di 72 gol e 74 assist in 414 presenze, vincendo 6 Premier League, 1 Champions League, 4 Coppe di Lega, 3 Supercoppe Nazionali e 2 FA Cup.