La storia tra Daniele De Rossi e la Roma si interrompe ufficialmente. Risoluzione consensuale del contratto, che pone fine a un’avventura iniziata nel gennaio 2024 e conclusasi dopo appena nove mesi, a settembre dello stesso anno.
Arrivato sulla panchina della Roma in un momento delicato della stagione, De Rossi aveva preso in mano le redini della squadra con l’entusiasmo e il carisma che lo hanno sempre contraddistinto, dentro e fuori dal campo. Ex capitano e bandiera giallorossa, il tecnico veniva accolto con grande affetto dalla tifoseria, che vedeva nel suo ritorno un simbolo di appartenenza e identità. Dopo sole quattro giornate fu esonerato dalla società e rimpiazzato da Ivan Juric, il quale subì un altro esonero che portò ad affidare la panchina a Ranieri. Ora arriva la risoluzione consensuale tra la Roma e Daniele De Rossi e chissà che non possa arrivare a breve una chiamata da una squadra di Serie A.
De Rossi porta avanti l’avventura con l’Ostiamare
Nel frattempo, l’ex mediano sta ottenendo risultati importanti come presidente dell’Ostiamare. Dopo aver salvato il club, dove ha mosso i primi passi da calciatore, sono arrivate 5 vittorie in 5 partite e quindi il primo posto del girone F di Serie D. Ma la voglia di allenare è rimasta la stessa.