La Fiorentina apre la sua avventura in Conference League 2025/26 con l’obiettivo di dare una svolta alla stagione, fin qui deludente. Al Franchi arriva il Sigma Olomouc, formazione ceca che ha conquistato la qualificazione europea vincendo la coppa nazionale contro lo Sparta Praga. Ecco le probabili formazioni.
I viola, ancora a secco di vittorie stagionali in Serie A, hanno raccolto appena 3 punti su 15 disponibili, e affrontano la sfida europea con la necessità di vincere e ritrovare fiducia. Mister Stefano Pioli punterà su un mix di esperienza e freschezza, con alcune scelte obbligate.
Out Kean, c’è Piccoli accanto a Džeko
Assente per squalifica Moise Kean, che salta la prima gara. In attacco, spazio a Roberto Piccoli, in cerca di rilancio, al fianco del veterano Edin Džeko, che porta esperienza nel progetto tecnico. Tra i pali, dovrebbe essere confermato De Gea, preferito a Martinelli, mentre in difesa spazio a Viti, Pablo Marì e Comuzzo. Sugli esterni, Dodô in ballottaggio con Fortini a destra, con Parisi favorito a Gosens favorito a sinistra. In mezzo al campo, Ndour che sarà affiancato da Fagioli. Sulla trequarti possibile chance per Gudmundsson.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Sigma Olomouc
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo; Pablo Marì, Viti; Fortini, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson; Piccoli, Džeko. All. Pioli.
SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Huk, Slama; Beran, Breite; Navratil, Tkac, Dolznikov; Mikulenka. All. Janotka.