Il big match di BundesLiga tra Eintracht Francofrote e Bayern Monaco finisce 0-3 per i bavaresi che si confermano sempre più al primo posto in classifica.
Vince ancora il Bayern Monaco ed immenso protagonista è Harry Kane. È lui a raddoppiare il vantaggio dei bavaresi contro il Francoforte dopo che Luis Diaz aveva affondato la prima rete. L’inglese è il primo giocatore della storia della Bundesliga a segnare 11 goal nelle prime 6 partite di campionato. Luis Diaz nel secondo tempo chiude i conti con la sua doppietta personale.
Primo tempo movimento e deciso anche dal VAR: Harry Kane ancora protagonista
È il Bayern Monaco a sbloccare subito la gara, in goal Luis Diaz che sigla il vantaggio dopo soli 14 secondi. Per lui 5 goal e 5 assist questa stagione in 12 partite giocate.
5 GOALS + 5 ASSISTS IN 12 GAMES IN ALL COMPETITIONS THIS SEASON!
LUIS DIAZ! 🌟 pic.twitter.com/N4dCgkjJJX
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 4, 2025
Dopo qualche minuto, Harry sigla il raddoppio Bayern che sembra già pronto ad indirizzare la gara. È il VAR ad annullare la festa, segnalando il fuorigioco dell’attaccante inglese.
📸 – HARRY KANE DOUBLED THE LEAD BUT IT’S OFFSIDE! pic.twitter.com/NxMr5yxo4q
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 4, 2025
Ancora il VAR protagonista dopo appena 4 minuti, questa volta però a discapito dell’Eintracht Francorte. Jean-Matte Bahoya sigla il pareggio dei padroni di casa con un goal bellissimo da fuori area, il goal però è annullato a seguito di revisione: il centrocampista Ritsu Dōan ha infatti commesso un fallo di mano prima di fare l’assist decisivo per il goal del francese.
Maaan! Bahoya versenkt den Ball überragend im Kasten, aber nach VAR-Check wird der Treffer wegen eines Doan-Handspiels in der Entstehung einkassiert 🙄
Egal, weitermachen! 👊
–––––
⏰ 14. | #SGEFCB 0:1 | #SGE pic.twitter.com/fcAD4jCdv3— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) October 4, 2025
Ancora accesissima la partita nel primo tempo ed infatti Harry Kane sigla, questa volta senza che sia annullato, il 2-0 del club di Kompany con un tiro da fuori area. Numeri mostruosi per il lui in questa stagione, ha già siglato infatti 18 goal in sole 10 partite stagionali.
Harry Kane this season:
18 goals
10 gamesfrom outside the box this time. pic.twitter.com/yAYXja90JJ
— StatMuse FC (@statmusefc) October 4, 2025
Luis Diaz chiude i giochi per il Bayern Monaco: problemi per Harry Kane
È ancora attivo il Bayern Monaco all’inizio del secondo tempo. Un grande passaggio di Luis Diaz al 50esimo non è sfruttato da Gnabry che scivolando manca l’occasione di fare il 3-0
Great pass by Luis Díaz to Gnabry, who slips and mis-hits his shot (50′) pic.twitter.com/yqnZk1whq6
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) October 4, 2025
Ancora Harry Kane ci prova qualche minuto dopo ma colpisce il palo. Impressionante la sua stagione fin’ora ed Opta fa emergere un dato interessante. È infatti il primo giocatore della storia della storia della Bundesliga a siglare 11 goal nelle prime 6 partite di campionato.
Harry Kane is the first player in Bundesliga history to score 11 goals on the first 6 matchdays of a season [@OptaFranz] pic.twitter.com/KVdEvuQTbr
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) October 4, 2025
Luis Diaz cala il tris e la propria doppietta chiudendo la gara in favore dei bavaresi.
TOOOOOOOOOOR DÍAZ! pic.twitter.com/1rudCdmx2v
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) October 4, 2025
Nota stonata sul tramonto del match per il Bayern, Harry Kane infatti è stato medicato alla caviglia dopo un contrasto di gioco. L’Inglese è tornato in campo ma è stato sostituito poco dopo da Jackson, si valuteranno nelle prossime ore le sue condizioni.
Harry Kane hurt his ankle after a challenge with Kaua Santos. The Englishman was back on the pitch after treatment for a while, but is now subbed off – Jackson replaces him pic.twitter.com/dNlx3CuYvz
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) October 4, 2025