Arsenal, Record negativo per Ødegaard: sostituito tre volte di fila prima del 45’

Martin Ødegaard non sta vivendo un momento facile della propria carriera, dati i problemi fisici. Tale contesto è messo in evidenza da un record negativo per lui. Scopriamo insieme i dettagli.

Martin Ødegaard è diventato il primo giocatore nella storia della Premier League, ad essere sostituto prima dell’intervallo, in 3 partite consecutive da titolare. Un giocatore dal grande talento, fondamentale negli schemi di Arteta, ma che non sta riuscendo a trovare continuità nel minutaggio. I gunners sono comunque primi in classifica e sono quinti in Champions League. Un record negativo, dunque, che rappresenta tutta la sfortuna dell’Arsenal e del norvegese.

Ødegaard, i numeri del norvegese

Ex Real Madrid e Real Sociedad. Con le aspettative addosso già a 16 anni, momento in cui ha esordito con i blancos. Il percorso del giocatore è iniziato in Norvegia, al Strømsgodset, ma il talento del classe 98 è sempre stato noto. Ha esordito in nazionale maggiore a 15 anni e, nonostante le varie difficoltà affrontate nel corso della carriera, ha comunque ottenuto grandi numeri. Nella stagione 2018/19, in prestito al Vitesse, ha realizzato 11 reti e 12 assist in 38 partite. L’anno successivo, alla Real Sociedad, 7 reti e 9 assist in 36 partite per lui.

Inizio complicato nella stagione 2020/21, ma ha ottenuto sempre più numeri nelle stagioni successive. Nel 2021/22 ha realizzato 7 reti e 5 assist in 40 partite. Nelle 3 stagioni successive ha poi accumulato un totale di 32 gol e 29 assist in 138 partite. Numeri di altissimo livello per un trequartista. Talentuosissimo, prezioso e fondamentale per i gunners. Si spera non sia nulla di grave. Potrebbe saltare la partita contro l’Italia.

Leggi anche