Alessandro Del Piero ha analizzato il pareggio contro il Milan e la carenza di gol in casa Juventus: ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport.
Igor Tudor lo ha ammesso senza troppi giri di parole: con due gol in più, la sosta sarebbe stata più serena. Il pareggio a reti bianche di ieri contro il Milan ha allungato a cinque la striscia di 0-0 consecutivi per la Juventus, mettendo in luce un problema che ormai non può più essere ignorato. Nonostante un reparto offensivo di alto livello, i bianconeri faticano tremendamente a trovare la via del gol.
Jonathan David è lontano parente del giocatore ammirato a Lille, Vlahovic sembra rendere meglio quando entra a gara in corso, mentre Openda non appare a suo agio nel ruolo di prima punta. Serve una scossa, e forse la sosta per le Nazionali arriva nel momento giusto per permettere a Tudor di lavorare su uno scheletro titolare. Anche Alessandro Del Piero, leggenda della Signora, ha espresso qualche perplessità.
Del Piero perplesso sull’attacco della Juventus: “Fiducia a tutti, ma perdi identità…”
Intervenuto nel post partita del match contro il Milan dagli studi di Sky Sport, Del Piero ha analizzato così la situazione in casa Juventus: “Chi è più adatto a giocare in attacco nella Juventus? Non c’è un giocatore adatto in questo momento. La Juve ha dato dimostrazione di essere forte in altre cose, certamente non davanti. Chi ha giocato titolare ha quasi sempre fatto male. Vlahovic ha fatto bene da sostituto. È un momento in cui, se analizziamo i cinque pareggi, si può dire di tutto. Tre di questi sono arrivati in maniera rocambolesca, così come la vittoria contro l’Inter. È complicato, la coperta è corta. Se alterni tanto, tieni tutti sulla corda dai fiducia a tutti. Ma dall’altra parte perdi identità. La squadra si riconosce in un 11 titolare, che ad oggi non c’è, soprattutto lì davanti. Da altre parti, a difesa e centrocampo per esempio, le idee sono chiare. Davanti ancora Tudor non ha le idee chiare”.