Francia, Thauvin torna in Bleu: chiamato al posto di Barcola, è la prima convocazione dal 2019

Il fantasista del Lens Thauvin prende il posto dell’infortunato Barcola. Per lui è un ritorno in Nazionale dopo sei anni di assenza. A comunicarlo è la Nazionale francese sui propri social.

Florian Thauvin torna in Nazionale francese. A quasi sei anni dall’ultima convocazione, l’esterno offensivo del Lens torna a indossare la maglia dei Bleus, chiamato dal CT Didier Deschamps per sostituire l’infortunato Bradley Barcola. Una convocazione a sorpresa, che premia il buon momento di forma del classe ’93, autore di un avvio di stagione brillante con il Lens, dopo il suo ritorno in Ligue 1.

L’ultima volta nel 2019

Thauvin non vestiva la maglia della nazionale maggiore dal 2019, quando aveva preso parte alle qualificazioni a Euro 2020. In precedenza, era stato anche campione del mondo nel 2018, pur con un ruolo marginale nella spedizione in Russia. Dopo un periodo difficile tra Marsiglia, Tigres, il fantasista francese sembra aver ritrovato ritmo e continuità tra Udinese prima e Lens adesso. E ora ha l’occasione per rilanciarsi anche in ottica Mondiale 2026. Per Thauvin, 32 anni, questa potrebbe essere l’ultima chance per riaprire le porte della nazionale e rientrare nel giro stabile dei convocati in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Con i Bleus ha finora collezionato 10 presenze e 1 gol.

 

Barcola out, occasione Thauvin

La chiamata arriva dopo il forfait ufficiale di Bradley Barcola, alle prese con un problema fisico che ne impedisce la partecipazione agli impegni della Francia nelle prossime settimane. Deschamps ha deciso di puntare sull’esperienza e sulla rinascita calcistica di Thauvin, preferendolo ad altri nomi emergenti. Bradley Barcola soffre di un infortunio cronico al bicipite femorale destro dalla partita di Champions League contro l’Atalanta. È arrivato oggi a Clairefontaine per consegnare il referto medico e poi se n’è andato.

 

Fonte foto: Instagram Barcola

Leggi anche