Barcellona, recupero lampo per Yamal: ci sarà per il Clásico!

Hansi Flick, in occasione della vigilia di Siviglia-Barcellona, ha parlato dell'infortunio di Lamine Yamal. Il commento su De la Fuente.

Infortunio lasciato quasi alle spalle per Yamal. Non convocato in nazionale, sulla questione era intervenuto Flick. Non sapeva se sarebbe tornato per il Clásico, ma le probabilità che succeda sono altissime.

Non convocato in nazionale, Lamine Yamal in questo inizio di stagione sta avendo delle complicazioni fisiche. Qualche giorno fa, Flick aveva dichiarato che non avrebbe saputo se sarebbe tornato tra 2, 3 o 4 settimane. Di conseguenza, non sapeva se sarebbe tornato per il Clásico. Ora invece, secondo quanto riportato da Marca, il giocatore rientrerà in campo il 26 ottobre. 

Barcellona, i numeri di Yamal

Descrivere che tipo di giocatore sia possiamo dire sia quasi superfluo. 2 reti e 3 assist in 4 partite di campionato, un inizio decisamente positivo per il 18enne. La scorsa stagione il calciatore ha realizzato 18 reti e 21 assist in 55 presenze. I numeri possono certamente suggerire l’idea dell’importanza che lui abbia per la Spagna e per il Barcellona, ma non rappresentano il quadro completamente. Incredibilmente agile, intelligente, con una qualità incredibile e una capacità di pensiero nettamente superiore agli avversari.

Non c’è difesa che non sappia mettere in difficoltà. Potrà sembrare arrogante ogni tanto, date le dichiarazioni che rilascia, ma in pochissimi nella storia del calcio possono vantare numeri simili alla sua età, senza nemmeno considerare Europeo e campionati vinti. Se ne potrebbe parlare per ore ma non si raggiungerebbe mai un punto preciso, un punto descritto abbastanza bene per comprendere che giocatore sia. Più che parole, per venir compreso basta vedere come si esprime in campo. Un potenziale altissimo, che se ben sfruttato lo potrà portare nell’olimpo del calcio. 

Leggi anche