L’Al-Ittihad ha il suo nuovo allenatore dopo l’esonero di Laurent Blanc: è Sergio Conceicao, ex Porto e Milan.
Dopo i contatti degli scorsi giorni adesso è ufficiale: come riportato da Fabrizio Romano, Sergio Conceicao ha firmato con l’Al-Ittihad, si attende solo l’ufficialità del club saudita. L’allenatore portoghese tornerà ad allenare dopo la fallimentare esperienza al Milan terminata a maggio di quest’anno dopo la fine della stagione andando a sostituire l’esonerato Laurent Blanc.
🚨🟡⚫️ Sérgio Conceição signed in as new Al Ittihad manager as expected on a contract until June 2027.
Coaching staff joining him in Saudi: João Costa, Siramana Dembélé, Fábio Moura, Diamantino Figueiredo, Vedran Runje and performance analyst Eduardo Oliveira. pic.twitter.com/zbewOMKhDu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 7, 2025
Al-Ittihad, tra i candidati per il post Blanc c’era anche Xavi
Prima di raggiungere l’accordo verbale con Sérgio Conceição, l’Al-Ittihad aveva sondato anche Xavi. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto nei giorni scorsi, il tecnico spagnolo, fermo da più di un anno dopo l’esperienza al Barcellona, era stato contatto dal club saudita.
Conceição piaceva anche al Fenerbahce: il club, però, ha scelto Domenico Tedesco
Nella lista del Fenerbahce per il post Mourinho c’era anche Sérgio Conceição. Il club turco, però, ha deciso di virare su Domenico Tedesco: tecnico italiano con un passato nella Nazionale del Belgio. Il suo avvio è stato altalenante: vittoria contro il Trabzonspor all’esordio, poi i due pareggi con Alanyaspor e Kasimpasa. In Europa League, invece, è stata sonora la sconfitta contro la Dinamo Zagabria per 3-1.