Dopo una carriera costellata da moltissimi trofei, Cristiano Ronaldo abbatte un altro record: diventa il primo calciatore miliardario della storia.
Secondo quanto da Bloomberg, si che stima il patrimonio dell’asso portoghese in 1,4 miliardi di dollari. Una spinta alla ricchezza di Ronaldo, in grado di monetizzare la sua immagine con sontuose sponsorizzazioni come quelle di Armani e Nike, dal prolungamento del contratto con l’Al-Nassar, firmato lo scorso giugno e avrebbe portato nelle tasche del 40enne portoghese oltre 400 milioni di dollari. Nel frattempo, CR7 continua ad essere incisivo in Arabia Saudita con il suo Al-Nassr: il 40enne ha realizzato la bellezza di 5 gol e 1 assist in 6 presenze tra Saudi Pro League, King’s Cup e Saudi Super Cup.
Patrimonio da capogiro per Cristiano Ronaldo che continua a vincere: il portoghese si aggiudica il Prestigious Awards
Al di là dei conti in tasca fatti alla leggenda di Madeira, Cristiano Ronaldo si aggiudica l’ennesimo trofeo personale della carriera. Infatti, CR7 nelle scorse ore ha vinto il Prestigious Awards: queste le parole dopo la premiazione.
Il futuro di Cristiano Ronaldo. “So che sarete stanchi di vedermi ancora qui a queste cerimonie! Ma sono orgoglioso e felice. Penso di poter dare ancora molto alla Nazionale e al calcio. Voglio continuare a giocare ancora per qualche anno, non molti… devo essere onesto. Continuo a fare cose positive, aiutando il mio club e la Nazionale. Perché non continuare? Sono sicuro che quando andrò in pensione, sarò soddisfatto perché ho dato tutto”.
L’obiettivo è qualificarsi al prossimo Mondiale. “Ringrazio tutti i miei compagni di squadra per tutto quello che ho imparato da loro, e anche da questa generazione più giovane. Il nostro obiettivo è vincere le prossime due partite e qualificarci per la Coppa del Mondo. Cosa succederà alla Coppa del Mondo, vedremo. Si tratta di godersi il momento. So che non mi restano molti anni per giocare, ma voglio sfruttare al meglio il poco tempo che ho. La mia filosofia è vivere giorno per giorno. Nessun progetto a lungo termine. Mi godo ogni giorno e ogni sessione di allenamento”.