Silvio Baldini lascia già la sua impronta con la nazionale italiana under 21. Ecco come l’ex Pescara ha fatto allenare i suoi!
Prosegue la preparazione dell’Italia U21, che nei prossimi giorni sarà impegnata contro Svezia ed Armenia per i match valevoli per la qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Le prime due partite di qualificazione, le prime di Baldini sulla panchina azzurra, si sono concluse con due vittorie, arrivate contro Montenegro e Macedonia del Nord. Ora i ragazzi sono chiamati a ripetersi, e l’ex allenatore del Pescara li sta preparando al doppio impegno in un modo quantomeno insolito. Il tecnico toscano, infatti, ha fatto allenare i suoi giocatori con un occhio bendato! Il motivo? Come spiegato dal mister, che aveva già utilizzato questo metodo proprio nella sua ultima esperienza al Pescara, questo allenamento sarebbe utile per implementare l’equilibrio, la coordinazione neuromuscolare, l’attenzione e a ridurre la percezione della stanchezza fisica.
Il 𝐦𝐞𝐭𝐨𝐝𝐨 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐢𝐧𝐢 per l’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐔𝟐𝟏 🇮🇹
Allenare la mente 🧠L’allenamento degli azzurrini con la benda ad un occhio, che serve ad implementare l’equilibrio, la coordinazione neuromuscolare, l’attenzione e a ridurre la percezione della stanchezza fisica ⚽️… pic.twitter.com/DowIvrlqWE
— DAZN Italia (@DAZN_IT) October 7, 2025