Italia, Tonali: “Non escludo un ritorno in Serie A! Gattuso? Ecco cosa ci ha dato…”

Italia

Tonali, centrocampista dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa di un suo possibile ritorno in Serie A. Di seguito le sue parole…

Scenderà sabato sera la nazionale di Rino Gattuso, alla ricerca di 3 punti – e quanti più gol possibili – per tentare di raggiungere una qualificazione diretta ai prossimo Mondiali che sembra ormai sempre più lontana. Gli azzurri saranno ospiti dell’Estonia, attualmente penultima nel girone, davanti solo alla Moldavia. A due giorni dalla sfida ha parlato Sandro Tonali, centrocampista della nazionale ed ex Milan, che ha trattato diversi temi interessanti: di seguito le sue parole…

Italia, Tonali: “Gattuso ci ha ridato coraggio, prima ci mancava!”

Di seguito le parole di Sandro Tonali, riprese dal sito gianlucadimarzio.com.

Ritorno in Serie A?Non potrai mai sapere cosa succederà, io dico a tutti che è possibile. Non chiudo la porta all’Italia, è la mia Nazione. Magari non ora perchè al Newcastle ho trovato il mio equilibrio, ma il campionato sta diventando sempre più bello, il livello delle squadre si sta alzando“.

Su Gattuso: “Ci trasferisce tanto all’attaccamento alla maglia. L’intensità degli allenamenti è alta, la voglia di allenarsi è tantissima. In passato ci perdevamo anche in un bicchier d’acqua, al primo gol subito andavamo ci creavamo problemi. Ora abbiamo ritrovato coraggio“.

Le parole di Scholes?Ogni volta che arrivano dei complimenti da ex giocatori forti fa piacere e sei sorpreso, è sempre un bell’effetto“.

Tonali non esclude il ritorno in Italia, ma la Juve ci aveva già provato: la situazione

Le dichiarazioni di Tonali hanno rimesso in ballo un suo possibile addio al Newcastle durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Inevitabilmente, alcuni dei club italiani potrebbero aver riacceso un interesse per l’ex Milan, anche se non abbiamo fonti certe. Quello che è certo è che la Juventus, durante il mese di aprile, aveva già messo in cima alla lista dei desideri proprio Sandro Tonali. All’epoca era ancora Giuntoli il direttore sportivo bianconero, ma l’interesse della Juve non è mai tramontato. A seguito di queste dichiarazioni, non è escluso in futuro un tentativo proprio da parte della società piemontese di riportare in Italia l’ex Brescia.

Leggi anche