Il sindaco di Roma Gualtieri è tornato a parlare del tema stadio. Ecco le sue parole, rilasciate all’assemblea dell’European Football Clubs.
Roma, le parole di Gualtieri
L’obiettivo dell’assemblea: “L’obiettivo è mettere i club al centro del calcio, questo sposa le esigenze dei club. Siamo lieti che il lancio ufficiale di questa nuova fase avvenga in questa sede, Roma è da sempre simbolo di dialogo e confronto. Questa vostra scelta in concomitanza con il Giubileo ci inorgoglisce, Roma è una Capitale con un passato di grandezza che è aperta agli eventi sportivi e culturali a livello internazionali. Gli straordinari risultati della città nell’organizzare questi eventi dimostrano la nostra voglia di essere protagonisti. La presenza del presidente della FIFA, dell’UEFA e del Ministro dello sport Abodi oltre alla presenza di leggende del calcio dimostra l’importanza di questo appuntamento”.
Sullo stadio: “Lavoriamo per l’organizzazione di alcuni match dell’Europeo del 2032 e continueremo a crescere, siamo all’ultima tappa del progetto stadio della Roma, sarà uno dei più belli del mondo. Non sarà solo un impianto sportivo straordinario, ma porterà una rigenerazione in un intero quartiere creando anche spazi sportivi aperti. Roma è una città che apre al mondo, mi auguro che questo incontro possa marcare l’inizio di una nuova stagione per il calcio europeo“.
Il sindaco Roberto Gualtieri: “Siamo all’ultima tappa del progetto sullo stadio della @OfficialASRoma, sarà uno dei più belli al mondo”https://t.co/O0eTE8MCWH
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) October 9, 2025