Inghilterra, maglie senza nomi nel secondo tempo contro il Galles: ecco perché

Nel secondo tempo del match amichevole tra Inghilterra e Galles, la nazionale allenata da Tuchel è scesa in campo senza nomi sul retro della maglia.

Particolare curiosità in Inghilterra Galles. La nazionale dei Tre Leoni, nel secondo tempo dell’amichevole con i cugini del Galles sono scesi in campo senza nome sul retro della maglia. Tutto questo perché la partita è stata dedicata alla “Alzheimer’s Society International” nell’ambito della partnership ufficiale di beneficenza tra la Football Association (FA) e la Alzheimer’s Society. La partita di oggi, infatti, sarà la quarta edizione dell’Alzheimer’s Society Internationale. Inoltre prima del match i giocatori dell’Inghilterra e del Galles sono scesi in campo accompagnati da 22 tifosi affetti da demenza.

Perché l’Inghilterra indossa maglie senza nome nel secondo tempo contro il Galles?

Il gesto è a sostegno dell’Alzheimer’s Society e in riconoscimento delle persone affette da demenza nel Regno Unito.

I nomi sono scomparsi dalle maglie dei giocatori inglesi quando sono tornati in campo dopo l’intervallo. Il gesto è stato fatto per sottolineare come le persone affette da demenza perdano ricordi fondamentali, persino i nomi dei loro calciatori preferiti.

Andy Paul, a cui è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 2019 e che è uno dei tifosi che è entrato con i giocatori a Wembley, ha dichiarato: “Non pensavo che alla mia età avrei mai fatto qualcosa del genere, e quando ho saputo la notizia sono rimasto assolutamente senza parole.”

Leggi anche