Debutto shock per Vučinić: Montenegro umiliato dalle Isole Faroe

Non poteva chiedere debutto peggiore Vučinić: il suo Montenegro è stato sconfitto 4-0 dalle Isole Faroe…

Esordio da dimenticare per Mirko Vučinić alla guida della nazionale del Montenegro. Nella serata di ieri, infatti, la selezione balcanica è stata travolta 4-0 in trasferta dalle Isole Faroe, in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Un risultato pesantissimo non solo per il punteggio, ma anche per l’immagine di una squadra che sembrava poter ambire a un piazzamento ben diverso in un girone tutto sommato equilibrato.

Le Isole Faroe, spinte dal proprio pubblico, hanno imposto il ritmo sin dai primi minuti, approfittando delle incertezze difensive dei montenegrini. La squadra di Vučinić non è mai riuscita a reagire, mostrando limiti tattici e una preoccupante mancanza di compattezza tra i reparti. Per l’ex attaccante di Roma e Juventus, si tratta di un inizio in salita che richiederà subito una reazione per evitare che il sogno Mondiale sfumi prematuramente.

Montenegro, partenza horror per Vučinić: KO e addio Mondiali

Dopo sei giornate, la classifica del girone vede la Croazia e la Repubblica Ceca in testa con 13 punti (i croati con una gara in meno), seguite proprio dalle sorprendenti Isole Faroe a quota 9. Il Montenegro, fermo a 6 punti, occupa il quarto posto, mentre chiude il gruppo Gibilterra, ancora a zero ma con una partita da recuperare.

Vučinić dovrà ora lavorare sull’aspetto mentale e sull’organizzazione di gioco per rilanciare una squadra che sembra aver perso fiducia, anche se l’obiettivo playoff è ormai sfumato.

Leggi anche