Mahrez scherza dopo la qualificazione al Mondiale con l’Algeria: “Se ci sarò nel 2030? Non sono mica Ronaldo!”

Mahrez Algeria

Prende sempre più forma l’elenco di squadre che parteciperanno al prossimo Mondiale tra Canada, Usa e Messico. Intanto si è qualificata ufficialmente anche l’Algeria di Mahrez. 

Sale a 20 il numero di squadra ufficialmente qualificate al Mondiale 2026! Dopo Marocco, Tunisia ed Egitto, l’Algeria diventa la quarta squadra africana aritmeticamente certa di partecipare alla competizione che si svolgerà il prossimo anno tra Canada, Stati Uniti d’America e Messico. Per le ‘volpi del deserto‘ è stato decisivo il 3-0 rifilato in trasferta alla Somalia, che porta le firme di Amoura (doppietta) e Riyad Mahrez. Proprio l’ex Manchester City, pilastro della nazionale nordafricana, è stato protagonista di un simpatico siparietto al termine della partita. Ecco cosa è successo!

Niente più Mondiali per Mahrez! L’algerino scherza: “Non sono Ronaldo!”

Mahrez è stato uno dei giocatori più spettacolari che ci ha regalato il calcio negli ultimi anni: un sinistro sopraffino, un controllo palla e un dribbling mostruoso, una visione di gioco straordinaria… Ryiad è stato questo e non solo. Un talento cristallino che sotto la guida di Guardiola ha portato il suo gioco a livelli ancora più alti, vincendo tutto ciò che poteva. Tanto, probabilmente, da perdere gli stimoli per rimanere in Europa, nel calcio che conta. Ecco che dunque nel 2023 passa all’Al-Ahli, dove comunque mantiene numeri impressionanti. Dalla nazionale algerina non è mai stato messo in discussione, ma dopo l’ultima qualificazione – che mancava da 2 edizioni – non chiedetegli un altro Mondiale! Durante l’intervista post partita, infatti, alla domanda sulla sua possibile partecipazione all’edizione del 2030 ha riposto chiaramente: Non sono mica Ronaldo!”.

 

Leggi anche