La Fiorentina sta vivendo un avvio di stagione molto complicato, consolidato dal 17⁰ posto con soli 3 punti dopo 6 partite. Mandragora, il migliore dei viola per ora, è a un passo dal rinnovo, sino al 2028.
Il centrocampista italiano ex Udiense, Rolando Mandragora, secondo quanto riportato da Il Corriere Fiorentino, è un passo dal rinnovo contrattuale sino al 2028 (con opzione per l’anno successivo). 2 reti messe a segno quest’anno, nonostante la squadra di Pioli non stia girando come previsto. L’anno scorso ha registrato in 43 presenze ben 9 gol e 6 assist. Numeri altissimi per un centrocampista e che mai aveva registrato prima il classe 97. La Fiorentina si sta godendo l’ex Juventus e continuerà a farlo ancora per molto tempo
Fiorentina, i numeri di Mandragora
Già citati i numeri della scorsa stagione, quest’anno ha realizzato 2 reti con 0.88 expected goals registrati. Ottimo dato, non una super overperformance ma rimangono delle reti fondamentali, con una di queste che ha permesso di ottenere 1 dei 3 pareggi realizzati dalla Fiorentina sino ad oggi. Arrivato nell’estate del 2022 in quel di Firenze, il calciatore non ha mai vissuto così tanta realizzazione offensiva come in Toscana.
Al Torino aveva realizzato una rete e 3 assist in 23 presenze, nella stagione 2021/22. A Udine, nella stagione 2018/19, 3 reti e 2 assist in 35 presenze totali. Numeri buoni ma mai eccellenti, di certo lontani rispetto a quelli vissuti la scorsa stagione. Con i Viola sembra aver trovato il luogo giusto per mettersi in mostra e, il rinnovo, è la logica conseguenza.