Ibrahima Konaté non giocherà contro l’Islanda. Rimasto in panchina contro l’Azerbaijan per infortunio, ora il giocatore tornerà a Liverpool. Scopriamo insieme i dettagli.
Il difensore francese, Ibrahima Konaté, rimarrà fuori nel match contro l’Islanda a un seguito di un infortunio rimediato negli ultimi giorni. Lascerà dunque il ritiro a Clarefontaine per tornare in Inghilterra, destinazione reds. L’ex Lipsia ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e il rinnovo rimane in dubbio, con le sirene del Real Madrid che suonano. Potrebbe rivelarsi l’ultima stagione in Inghilterra per Konaté. Le condizioni del centrale restano da valutare, presto seguiranno aggiornamenti.
🚨 𝗢𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟: Ibrahima Konaté will leave the French national team camp and return to Liverpool due to injury. pic.twitter.com/yWV5VZKTK5
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 11, 2025
Liverpool, i numeri di Konaté
Arrivato per circa 40 milioni di euro dal Lipsia, il giocatore francese si è rivelato protagonista con i reds. Numerosi trofei conquistati nell’esperienza inglese che sta vivendo: 1 Premier League, 2 Carabao Cup e 1 Community Shield. 2 reti e 2 assist in 42 presenze la scorsa stagione, oltre a ottime prestazioni difensive messe in mostra. Non a caso, il Real Madrid ha messo gli occhi su di lui. Il classe 1999 ha mostrato sicurezza, leadership e affidabilità. La scuola Red Bull del Lipsia ha sempre permesso a numerosi talenti di mettersi in mostra e, Konaté, è una delle tantissime dimostrazioni.