Bayern Monaco, occhi puntati sulla Premier: Guehi è un obiettivo di mercato

Bayern Monaco, occhi puntati sulla Premier: Guehi è un obiettivo di mercato

Il Bayern Monaco è interessato a Marc Guehi: il difensore ha il contratto in scadenza a giugno e i bavaresi vogliono provare a prenderlo.

Marc Guehi sarà uno dei nomi più caldi dei prossimi mesi, visto il contratto in scadenza. l’inglese, infatti, non è intenzionato a rinnovare con il Crystal Palace, e l’attuale accordo scadrà a giugno. Il centrale titolare della nazionale di Tuchel è un obiettivo concreto per il Liverpool, che non è riuscito a chiudere il suo acquisto nell’ultima sessione di mercato. Tuttavia, come riporta Christian Falk, il difensore del Crystal Palace è un obiettivo concreto del Bayern Monaco, che avrebbe già sondato il terreno. I tedeschi avevano già sondato la pista in estate, ma non è stato possibile affondare il colpo per questioni finanziarie. Ora, invece, la concretizzazione dell’affare è fattibile, visto l’esiguo costo dell’operazione. C’è però una discriminante.

Bayern Monaco, Upamecano la chiave per arrivare a Guehi: la situazione

Secondo Christian Falk, infatti, sembra che l’acquisto di Marc Guehi da parte del Bayern Monaco sia in parte legato alla situazione di Dayot Upamecano. Il centrale francese, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno con i bavaresi, e le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Ogni giorno che passa sembra delinearsi sempre si più la possibilità di vedere l’ex Lipsia lontano dalla Germania nella prossima stagione, e secondo qualcuno l’opzione preferita è il Real Madrid. I Blancos rimangono sull’attenti anche per Konaté, centrale del Liverpool, che potrebbe sbloccare dal lato Reds l’affondo finale per Guehi. Al momento, sembra difficile che l’inglese lasci il Crystal Palace a gennaio, visto il Mondiale a giugno: più probabile l’addio a parametro zero.

Leggi anche