Frenkie de Jong e il Barcellona hanno trovato un’intesa per il rinnovo. Il giocatore rinnoverà sino al 2029, l’accordo c’è ma gli atti formali avverranno domani.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Barcellona ha annunciato che l’accordo per il rinnovo di de Jong è stato raggiunto. Domani il giocatore firmerà il contratto. L’obiettivo comune è quello di continuare a vincere trofei insieme. L’ex Ajax ha dimostrato negli anni di essere un giocatore fondamentale. Con Xavi, Koeman e ora Flick, si è sempre rivelato un giocatore dalla grande intelligenza e affidabilità.
🚨🔵🔴 Official: Barcelona confirm new deal agreed for Frenkie de Jong as formal act will take place tomorrow.
New contract valid until June 2029. 🇳🇱 pic.twitter.com/7afdTZyYbv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 14, 2025
Barcellona, i numeri di de Jong
Arrivato in Spagna per oltre 84 milioni di euro, il centrocampista ex Ajax ha collezionato 267 presenze, 19 gol e 24 assist. Parliamo di un giocatore rivelatosi fondamentale nei meccanismi del Barcellona. Un giocatore elegante, preciso, che ha permesso di alzare la qualità tecnica del centrocampo sino dal 2019. Una pedina essenziale con Flick, Xavi, Koeman, Setién (anche se è durato poco) e Valverde. Il più che vicino rinnovo potrà permettere di continuare il cammino tra De Jong e blaugrana, con la destinazione comune di vincere ancora titoli insieme. Ottime notizie per il centrocampista olandese e altrettanto ottime per i catalani, che proseguiranno insieme.