Il Portogallo sussulta contro l’Ungheria ma ci pensa il solito Cristiano Ronaldo a ristabilire le distanze. Col gol di oggi è diventato il miglior marcatore della storia delle qualificazioni mondiali.
Cristiano Ronaldo mostra ancora la sua incredibile longevità siglando la rete del pareggio contro l’Ungheria. Si tratta dell’ennesima rete storica di CR7 che diventa così il miglior marcatore della storia delle qualificazioni mondiali con ben 40 reti crivellate. L’attuale calciatore dell’Al-Nassr ha scavalcato Carlos Ruiz che col suo Guatemala ha raggiunto le 39 marcature. Nel finale del primo tempo ha portato la propria nazionale in vantaggio siglando la doppietta personale.
🚨🇵🇹 𝐎𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 | Cristiano Ronaldo (40) is now the all-time top goalscorer in FIFA World Cup qualifying history. 40 goals and counting. 🥇 pic.twitter.com/CHDyR2fFxg
— EuroFoot (@eurofootcom) October 14, 2025
Portogallo, altro record per Ronaldo: ma non è finita qua per la leggenda lusitana
Cristiano Ronaldo appare come un fiore che non tende ad appassire, come se avesse acquisito l’antidoto dell’immortalità. Libera interpretazione, ma i numeri parlano chiaro: la rete contro l’Ungheria rappresenta anche il quarantesimo sigillo nelle qualificazioni mondiali superando il record di Carlos Ruiz. La leggenda del Real Madrid nella stessa serata ha la possibilità di conseguire un altro record. Difatti, nel caso in cui il Portogallo dovesse vincere, e l’Armenia non dovesse andare al di là del pari contro l’Irlanda, il classe ’86 parteciperà alla sua sesta edizione di un mondiale. Sembra ormai una questione di tempo anche questo record, si aspetta solo l’ufficialità.