Doppietta nella notte per Lautaro Martinez: è diventato il quarto marcatore all-time dell’Argentina

Si conclude questa parentesi per le Nazionali di ottobre anche in casa Argentina: Lautaro Martinez protagonista nella notte con una doppietta.

Dopo aver strappato il pass per il prossimo Mondiale già da diverso tempo, l’Argentina campione del Mondo in carica si prepara al prossimo Mondiale con delle amichevoli. Amichevoli che serviranno al CT Lionel Scaloni per fare delle scelte e inserire nuovi innesti a una squadra già di per sé costellata da campioni e punti di riferimento. Tra le colonne di questa squadra troviamo sicuramente Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter questa notte, ha realizzato una doppietta nella netta vittoria dell’Albiceleste per 6-0 contro il Porto Rico. Queste due reti hanno permesso al Toro di diventare il quarto miglior marcatore all-time della storia dell’Argentina con 35 gol, al pari di Hernan Crespo.

Argentina, le parole di Lautaro Martinez dopo la doppietta realizzato contro il Porto Rico

Lautaro Martinez al termine della partita contro il Porto Rico, ha commentato ai microfoni di TYC Sports del suo rendimento della Nazionale e della Finalissima contro lo Spagna, match che dovrebbe disputarsi nel mese di marzo.

Il momento di Lautaro Martinez.Per un attaccante è sempre importante segnare, con questa maglia conta sempre e sono felice perché oggi hanno potuto debuttare diversi ragazzi. Siamo riusciti a fare tantissimi gol e io sto bene. Mi sto preparando giorno dopo giorno nel miglior modo possibile. Fisicamente mi sento molto bene e niente, sono contento del presente“.

Il suo approccio con la Nazionale. “Non rilassarsi e continuare a lavorare al massimo, come ripete l’allenatore (Scaloni, ndr) e come ripetiamo anche noi. Sicuramente questa è la parola chiave: non rilassarsi. E ogni volta che scendiamo in campo, dare il meglio e affrontare tutte le partite al 100%“.

Tra pochi mesi la Finalissima contro i campioni d’Europa della Spagna.Si sarebbe dovuta giocare un anno fa. Per motivi di calendario non è stato possibile, per il Mondiale per Club, perché c’erano giocatori impegnati lì, e quindi è stato difficile. Ma va bene, se verrà fissata prima del Mondiale, la affronteremo nel miglior modo possibile perché è una finale, è un trofeo, e cerchiamo sempre di affrontare tutte le partite allo stesso modo“.

Leggi anche