Serata da ricordare per il Marsiglia: poker di Greenwood e vetta della classifica raggiunta!
Il Marsiglia ha vissuto una notte magica al Vélodrome, travolgendo il Le Havre per 6-2 grazie a una prestazione da fuoriclasse di Mason Greenwood. L’attaccante inglese è stato assoluto protagonista, realizzando quattro gol e guidando i suoi a una rimonta spettacolare.
La partita, però, non era iniziata nel migliore dei modi: al 24’, infatti, il Le Havre era passato in vantaggio, sorprendendo la difesa marsigliese. Lo svantaggio ha però scatenato la reazione della squadra di Roberto De Zerbi, che ha alzato il ritmo e ribaltato la gara con un calcio offensivo, intenso e spettacolare. Greenwood ha firmato una prestazione da incorniciare, combinando classe, potenza e freddezza sotto porta.
Oltre ai quattro gol del numero 10, sono arrivate anche le firme di Vaz e Murillo, che hanno completato il trionfo. Ogni azione del Marsiglia ha messo in mostra l’identità tattica e il carattere trasmessi da De Zerbi, arrivato lo scorso anno e ormai capace di dare alla squadra una chiara impronta di gioco.
Greenwood e il Marsiglia possono soffiare la Ligue 1 al PSG?
Dopo il 3-3 del PSG contro lo Strasburgo venerdì sera, il Marsiglia sapeva che vincendo avrebbe conquistato il primo posto in classifica. E così è stato: una vittoria netta, che lancia i biancazzurri in vetta alla Ligue 1 e accende i sogni dei tifosi.
Con un Greenwood in stato di grazia e un gruppo unito dietro le idee di De Zerbi, il Marsiglia può davvero sognare in grande. Il Vélodrome lo sa: questo OM ha l’anima di una capolista.