Dalla Serie A ad Haaland, Kane e Mbappe: che differenze! Le statistiche sui gol

Haaland

In Serie A, in questa giornata, si rischia il record negativo di gol ma in Europa ci sono tre bomber che hanno realizzato 63 gol in totale.

La settimana giornata di Serie A sta per volgere al termine ma sono solo 9 i gol realizzati in altrettante partite. Per il nostro campionato potrebbe arrivare il nuovo record negativo di gol realizzati in una singola giornata che è di 13 reti. Se stasera in Cremonese Udinese non verranno fatti almeno 5 gol, si avrà il nuovo record negativo. Nel mentre in Europa tre attaccanti stanno praticamente un altro sport. Infatti tra Haaland, Mbappe e Kane sono già 63 i gol realizzati in sole 41 partite. La particolarità che risalta agli occhi maggiormente, però, è che i tre attaccanti vanno a segno da almeno 9 partite di fila. Questi numeri sono tutt’altro che normali ma assolutamente fantascientifici.

I numeri di Haaland

Per Erling Haaland, in questo avvio di stagione, sono già 23 le reti messe a segno tra Manchester City e Nazionale norvegese, in sole 13 partite. L’attaccante classe 2000, nel match contro l’Everton, ha segnato per l’undicesima partita consecutiva. Ed è rimasto a secco nel solo match contro il Tottenham quest’anno.

I numeri di Kane

Harry Kane sta vivendo una seconda giovinezza in Bundesliga. L’attaccante, infatti, è già a quota 22 gol in questa stagione. L’inglese ha messo a referto 19 gol in 11 match con il Bayern e 3 reti in altrettante presenze con la nazionale inglese, vivendo il suo miglior avvio di stagione di sempre. In sole due circostanze non è riuscito a rientrare nel tabellino dei marcatori: contro l’Augusta e Andorra.

I numeri di Mbappe

Nel match di ieri contro il Getafe Kylian Mbappe ha trovato la via della rete per l’undicesima partita consecutiva. Con questo gol è salito a 15 marcature in 11 presenze con il Real a cui vanno aggiunti i 3 fatti con la Francia per un totale di 18 reti stagionali. L’unico match in cui il francese non ha preso parte ad una rete è quella contro il Maiorca di fine agosto.

 

Leggi anche