Sean Dyche è ufficialmente il nuovo allenatore del Nottingham Forest. Tecnico storico del Burnley, scopriamo insieme i dettagli.
Il Nottingham Forest ha dunque annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Sean Dyche sarà legato con il club sino al 2027. Dopo un pessimo inizio di stagione da parte del club, con soli 5 punti in 8 partite, la dirigenza del Nottingham ha esonerato Postecoglou e ha puntato al nuovo tecnico, nella speranza di riuscire ad ottenere risultati nettamente migliori.
Nottingham Forest is delighted to confirm the appointment of Sean Dyche as the Club’s new Head Coach, following a thorough recruitment process led by Global Head of Football, Edu Gaspar, and Global Technical Director, George Syrianos.
The former Forest youth player joins the… pic.twitter.com/ZjUZdG4E6j
— Nottingham Forest (@NFFC) October 21, 2025
Nottingham Forest, il comunicato ufficiale su Dyche
Il Nottingham Forest è lieto di confermare la nomina di Sean Dyche a nuovo allenatore della squadra, al termine di un accurato processo di selezione condotto dal responsabile globale del calcio Edu Gaspar e dal direttore tecnico globale George Syrianos.
L’ex giocatore delle giovanili del Forest si unisce al club con un contratto che durerà fino all’estate del 2027 e giocherà la sua prima partita giovedì sera, quando i Reds affronteranno l’FC Porto in Europa League.
Dyche sarà affiancato dal suo esperto team di allenatori composto da Ian Woan e Steve Stone, entrambi ex giocatori del Nottingham Forest che insieme hanno collezionato più di 400 presenze con i Reds negli anni ’90.
Allenatore rispettato ed esperto della Premier League, Dyche apporta il mix perfetto di carattere, acume tattico e risultati comprovati per guidare il Club nel suo prossimo capitolo.
Avendo allenato più di 330 partite di Premier League nella sua carriera fino ad oggi, Dyche ha costruito squadre caratterizzate da organizzazione difensiva, resilienza e forza sui calci piazzati, qualità che si allineano perfettamente con le caratteristiche dell’attuale rosa e l’identità calcistica del Club.
Essendo un ex giocatore delle giovanili del Forest che vive nella zona, Dyche ha anche una profonda comprensione dei valori e dell’orgoglio del Forest e dei suoi tifosi. Con il suo carattere, il suo acume tattico e le sue capacità di gestione del personale, la sua nomina rappresenta la migliore opportunità per una stagione di successo e competitiva sia nelle competizioni nazionali che europee.