Il Liverpool torna alla vittoria dopo 4 gare: battuto 1-5 l’Eintracht! In gol l’ex Ekitike

Il Liverpool torna alla vittoria dopo 4 gare: battuto 1-5 l’Eintracht! In gol l’ex Ekitike

Il Liverpool porta a casa i tre punti con il Francoforte dopo essere andato in svantaggio: termina 1-5 per i Reds in Germania.

Sembrava un’altra notte nera per il Liverpool, che viene da un periodo non felicissimo fatto di 4 sconfitte consecutive contro Crystal Palace, Galatasaray, Chelsea e Manchester United. Il gol di Rasmus Kristensen, ex Roma, aveva illuso l’Eintracht Francoforte di poter uscire corsaro contro i Redstuttavia per questa sera gli uomini di Arne Slot avevano altri piani. Dapprima il gol del pareggio di Hugo Ekitike e il raddoppio di lì a poco di Virgil Van Dijk condito dal gol dell’altro centrale, Ibrahim Konatè. Nel secondo tempo, gli inglesi hanno definitivamente dilagato: in quattro minuti Cody Gakpo e Dominik Szoboszlai hanno chiuso la pratica fissando il risultato sull’1-5. Tre punti fondamentali per gli inglesi che escono così dal brutto periodo.

 

Un bellissimo momento quello che il Francoforte ha riservato al Liverpool nell’immediato pre-partita: al momento della lettura delle due squadre, i tedeschi hanno nominato anche Diogo Jota tra i titolari dei Reds per la sfida. Un momento davvero toccante che ha ricordato la prematura scomparsa del calciatore portoghese che ha lasciato sotto shock il mondo del calcio.

Continua il periodo buio di Mohamed Salah: il calciatore egiziano è rimasto escluso dai titolari del suo Liverpool per la seconda volta di fila e non è riuscito a sbloccarsi nemmeno questa sera. L’ultimo gol del calciatore risale a 35 giorni fa contro l’Atletico Madrid in Champions League; l’esclusione dai titolari in back-to-back non era mai accaduto da quando l’ala si era unita al club nel 2017 dalla Roma.

In gol nella sfida anche l’ex della gara Hugo Ekitike: il calciatore francese ha siglato il gol del pareggio contro il suo passato e, per rispetto del club che l’ha consacrato, non ha esultato dopo la rete alzando le mani verso i suoi vecchi tifosi. Un gesto di rispetto dell’attaccante che non è passato inosservato.

Leggi anche