L’acquisto di Andy Diouf da parte dell’Inter sarebbe stato facilitato dal rapporto di Mirabelli con il ds Ausilio: il retroscena.
Uno degli acquisti di questa sessione di calciomercato estiva dell’Inter è stato Andy Diouf, prelevato dal Lens per 20 milioni. Al momento, il centrocampista classe 2003 è chiuso dall’imprescindibile trio Mkhitaryan-Barella-Calhanoglu: solo due partite da subentrato per lui contro Torino e Cremonese. Secondo Gianluca Di Marzio, il ds dei nerazzurri Piero Ausilio lo ha acquistato grazie all’ottimo rapporto con Mirabelli, direttore sportivo del Padova che si occupa anche delle uscite del club francese(Lens e Padova hanno la stessa proprietà). Vedremo se il 22enne riuscirà a ritagliarsi il suo spazio nel centrocampo nerazzurro e far valere i 20 milioni spesi per portarlo in Italia.
#Ausilio ha scelto #Diouf avvalendosi del rapporto con #Mirabelli, suo ex caposcout all’Inter e ora direttore sportivo del Padova, ma anche uomo mercato per le uscite del Lens (stessa proprietà dei veneti)
Di Marzio
— Go Inter (@it_inter) October 24, 2025
Inter, le parole di Chivu su Diouf e Luis Henrique
Nella conferenza stampa pre-partita di Napoli-Inter, Christian Chivu si è espresso così su Diouf e su Luis Henrique:
“Ad oggi non li reputo ancora pronti all’impatto con il calcio italiano e mi prendo io questa responsabilità. Ma per quello che vedo in campo sono due calciatori validi e che riusciranno a sbloccarsi dal punto di vista mentale. Me lo fanno vedere tutti i giorni. Piano piano arriverà anche il loro momento e li vedremo in campo più spesso”.




