Napoli-Inter, l’AIA “boccia” Mariani e Bindoni: si va verso un piccolo turnover

L’AIA riconosce gli errori di Mariani e Bindoni avvenuti nel big match del Maradona tra Napoli e Inter: adesso che succede?

Il rigore assegnato ieri sera al Napoli per il presunto fallo di Mkhitaryan ai danni di Di Lorenzo, ha avuto un peso non indifferente nell’economia del match. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i vertici dell’AIA non hanno dubbi a riguardo: l’arbitro Mariani ha sbagliato ma l’assistente Bindoni ha fatto addirittura peggio. Un errore suggerire un calcio di rigore che è stato un abbaglio da parte del primo assistente e conseguentemente l’assegnazione del penalty da parte del direttore di gara. Ma in tutto ciò il VAR? Mariani fa il check, lo completa e lascia la decisione da campo: è il meno responsabile di tutti ma in assoluto è un rigore che non va mai dato. E adesso che succede?

Errore di Mariani e Bindoni in Napoli-Inter: adesso che succede?

Reduci peraltro dalla finale del Mondiale U20 tra Argentina e Cile, è possibile che entrambi gli “imputati” facciano un po’ di panchina, sopratutto Bindoni.

Nel frattempo, per il prossimo turno di campionato potrebbero tornare in campo Abisso e Marinelli, protagonisti della scorsa giornata in Milan-Fiorentina durante l’episodio tra Parisi e Gimenez, quando l’arbitro non aveva rilevato un contatto del braccio largo del giocatore viola sul volto del milanista.

 

Leggi anche