Real Madrid, scontro Vinicius-Xabi Alonso al Clasico: “Sempre io? E’ meglio che me ne vada”

Real Madrid, scontro Vinicius-Xabi Alonso al Clasico: "Sempre io? E' meglio che me ne vada"

Momenti di tensione al minuto 72 di Real Madrid-Barcellona. Xabi Alonso sostituisce Vinicius per Rodrygo e il numero 7 non la prende affatto bene. Scontro a distanza tra i due: volano parole e il tecnico non ci sta. 

Secondo quanto ricostruito da DAZN_es, Vinicius Junior ha avuto da ridire sul cambio di Xabi Alonso, attaccando il tecnico: “Io? Mister? Mister, io? Sono sempre io. Lascio la squadra. È meglio che me ne vada“. Parole al veleno quelle del brasiliano, innervosito dal fatto che l’allenatore dei blancos decida sempre di sostituirlo a gare in corso. Xabi Alonso, stizzito, risponde così: “Dai, Vini, dannazione!“. Ormai fuori dal campo, il numero 7 guarda il cielo ed esclama: “Fan*ulo!“.

Real Madrid, il rapporto tra Xabi Alonso e Vinicius

Il tecnico del Real Madrid, lo scorso settembre, ha risposto così alla domanda sulla possibile cessione di Vinicius: “Sono molto contento di Vini, senza dubbio. Deve continuare a lavorare duro come sta facendo, la stagione è appena iniziata! Sono stato un giocatore, conosco la sensazione di essere sostituito… ma sono molto contento di Vinicius“. Xabi Alonso, dunque, da quando è arrivato, sprona il suo numero 7 a fare meglio. Dal canto suo, il brasiliano lamenta di essere il giocatore sempre “sacrificabile” ad uscire dal campo. Sempre sostituito, al contrario del suo compagno di reparto Kylian Mbappé.

Leggi anche